mercoledì 5 giugno 2013

Jo Patterson Bettoja

Sono americana di Georgia, lo stato americano dove si mangia meglio e dove hanno un grande spazio i dolci.

Anni fa venni in vacanza in Italia, naturalmente anche a Roma dove mi innamorai della città, dove mi innamorai di Angelo che poi avrei sposato, dove mi innamorai del cibo che deliziava il suo palato e che aveva modo di conoscere al meglio perché ottimo cuoco e altrettanto ottimo conoscitore di vini, apparteneva, per giunta, a una famiglia di albergatori buongustai.

Ho anche seguito il consiglio della nonna: metti il marito in cucina…..

Con un’amica italiana aprii una scuola di cucina, lo SCALDAVIVANDE, molto frequentata anche dagli stranieri di passaggio, che chiedevano, magari, la ricetta di “mozzarella, pomodori e basilico” increduli che a rendere sublime il tutto bastasse solo un filo d’olio! Gli altri condimenti, il sole, e l’aria di questo paese, sono ingredienti che non si possono comperare! 

Ho girato tutta l’Italia alla ricerca di ricette e racconti che testimoniassero le grandi tradizioni e che ho raccolto in alcuni libri, senza mai dimenticare le mie origini insegnando nella scuola anche i piatti tipici americani e della mia Georgia.     

Hobby preferito da tutta la famiglia: il piccolo punto.

                                                                                                                                             Jo




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...