mercoledì 19 marzo 2014

Cocca Bottelli



L'amore per la cucina è stato per me come la fortuna che giunge quando meno te lo aspetti

Circa quarant' anni fa, giovane sposa con parecchio tempo libero, giocando a tennis incontrai Romana.

Nacque subito tra noi un piacevole feeling, che si rivelò più tardi una storia sulla forza dell'amicizia

e di stima riservate a pochi fortunati!

Era piacevole parlare della nostra comune passione che non era il tennis, ma“la cucina”. Cominciammo a fantasticare e fare progetti su una scuola di cucina in un periodo in cui non si parlava di scuole di cucina .

Decidemmo di mettersi in gioco e, anche se nessuno intorno a noi ci credeva, aprimmo la scuola di cucina Il Melograno.

Allora la mia esperienza era solo casalinga, la mia mamma molto brava in cucina, mi aveva trasmesso amore e passione per il cibo e anche tante ricette.

Ma per collaborare con Romana in un progetto così impegnativo, mi resi subito conto che non era sufficiente. Insieme frequentammo corsi di cucina a Parigi e in altre località della Francia, lessi i testi classici di cucina e, con l'inizio delle lezioni alla scuola, ciò che era iniziato, un pò per gioco, è divenuto un vero lavoro che continua da trentatrè anni sempre con la stessa

passione ed entusiasmo.

Naturalmente durante tutti questi anni, non c'è stata solo la scuola, ma altre attività inerenti il cibo come una specializzazione in “home economist” lezioni ai bambini nelle scuole e diverse collaborazioni con testate giornalistiche.

Sono consapevole che una maestra di cucina deve essere a tutto tondo, ma ho una predilezione per " i dolci” e per “le conserve” e sarà ciò che condividerò su questo blog con molto piacere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...